È prevista per Domenica 30 aprile, alle ore 10:00, la manifestazione “Beach clean up” , dedicata alla pulizia delle spiagge del metapontino e alla salvaguardia del territorio.
L’attività, organizzata dai Club Rotaract di Matera e Senise, in collaborazione con Legambiente, si svolgerà lungo la costa che interessa la città di Policoro, partendo da Largo Esperia sino a Torre Mozza. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano dare il proprio contributo.
“Il nostro obiettivo – spiega Vincenzo Piero Labriola, presidente del Rotaract Club Matera - è sensibilizzare i cittadini sul corretto utilizzo delle spiagge, nel rispetto dell’ambiente e del territorio. Queste giornate rappresentano un rilevante momento educativo per far sì che sempre più persone prendano coscienza della situazione e si mobilitino per prevenire l’inquinamento. Una delle missioni del Rotary – conclude il presidente Labriola – è certamente quella di svolgere azioni di pubblico interesse, agendo nell’interesse della comunità”.