In occasione del mese delle prevenzione, ottobre 2024, l’Azienda Sanitaria di Matera ha organizzato “I mercoledì del cuore”.
A partire dal 9 di ottobre e fino alla fine del mese, negli ambulatori di Cardiologia dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera (Corpo B, primo piano) sarà possibile sottoporsi a visite gratuite.
Potranno prenotarsi i pazienti fumatori dai 18 ai 65 anni e le donne in menopausa fino a 65 anni di età.
Saranno previste dieci visite ambulatoriali al giorno con elettrocardiogramma.
L’iniziativa si è resa possibile grazie alla disponibilità dei medici, Marilena De Francesco, Concetta De Michele, Giuliana Laronga, Stefania D'Anzi, del Direttore Giandomenico Tarsia e del coordinatore infermieristico insieme personale dell'ambulatorio cardiologico.
“Come ogni anno l’Azienda Sanitaria di Matera aderisce e promuove il mese della prevenzione – afferma il Commissario Maurizio Friolo – grazie al supporto e alla collaborazione di tutto il personale sanitario che volontariamente mette a disposizione dei cittadini la sua professionalità. I mercoledì del cuore rappresentano anche un’importante occasione per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione delle malattie cardiovascolari”.