animazione.gif

VALENTINA CELSI

L'elezione di Franco Mancini, Sindaco di Pomarico, a Presidente della Provincia di Matera che ha superato l’ottimo Arturo De Filippo sindaco di Calciano, consente comunque alla nostra Valentina Celsi, fondatrice Italia Viva in Basilicatadi entrare in consiglio provinciale in quanto risultata prima dei non eletti nella competizione del dicembre 2023 scorso nella lista "Provincia Unita" suffragata con circa 4000 voti ponderati rivenienti molti dai piccoli comuni delle aree interne a cui dovrà dare grande attenzione. 

Nell’'impossibilità di poter costruire un gruppo autonomo Italia Viva, la neo consigliere Valentina Celsi entrerà a far parte del già costituito Gruppo misto. Come ha voluto precisare nel saluto di insediamento, svilupperà il proprio lavoro e il proprio impegno nei confronti del neo Presidente all’insegna di una collaborazione attiva e trasparente.

In linea con l'azione politica, che da sempre i rappresentanti di Italia Viva svolgono nelle istituzioni, la neo consigliera sarà propositiva e responsabile nell'esclusivo interesse delle 31 comunità che formano la Provincia di Matera. 

Insieme ai gruppi dirigenti di Italia Viva provinciali e regionali proveremo a rappresentare al meglio le istanze dei territori, focalizzando l'attenzione su viabilità, scuole e formazione oltre che alle tematiche connesse alle politiche culturali, sociali e di genere .

Nicola Scocuzza presidente provinciale Italia Viva Matera