In occasione del mese della prevenzione e in concomitanza con la giornata nazionale della vista, l’Azienda Sanitaria di Matera, grazie alla preziosa collaborazione dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica diretta da Massimo Cavallo, ha organizzato uno screening per la maculopatia.
“Da sempre abbiamo posto la massima attenzione alla diagnosi precoce delle maculopatie, difatti abbiamo un ambulatorio dedicato che praticamente tutti i giorni esegue visite specialistiche ed esami strumentali avanzati. L’ASM è da sempre molto attenta alla prevenzione di questa patologia, infatti – afferma il Commissario Straordinario Maurizio Friolo – abbiamo acquistato l'ultimissimo farmaco che permetterà un ulteriore miglioramento delle cure offerte alla popolazione.”
Nelle giornate del 19 e del 26 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 14.30, presso dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, sarà possibile sottoporsi allo screening per la maculopatia. La fascia d’età interessata va dai 70 agli 80 anni.