Un giovane di 27 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Bari con l'accusa di maltrattamenti e rapina aggravata ai danni della compagna. L’intervento della Polizia è stato possibile grazie a una segnalazione inviata dalla vittima tramite l’app Youpol, che ha richiesto aiuto in quanto temeva per la propria sicurezza a causa del comportamento violento del compagno.
Secondo quanto ricostruito, quel giorno la donna era stata chiusa a chiave in casa dal fidanzato e non riusciva a fuggire. Gli agenti sono intervenuti prontamente, liberandola e accompagnandola negli uffici della Questura. Tuttavia, la giovane, purtroppo, non ha voluto sporgere denuncia in quel momento.
Il giorno successivo, la ragazza ha chiamato il Numero Unico di Emergenza, chiedendo aiuto disperato. Il compagno, infuriato, si era introdotto in casa attraverso la finestra del balcone e le aveva sottratto con violenza il cellulare. La giovane, spaventata, è riuscita a rifugiarsi a casa dei vicini, da dove ha fatto la richiesta d’intervento.
Questa volta, la vittima ha trovato il coraggio di denunciare l'uomo, che è stato arrestato poco dopo dagli agenti della Squadra Mobile. Il pronto intervento e la denuncia hanno messo fine a un rapporto segnato da minacce e violenze fisiche, consentendo alla donna di trovare finalmente sicurezza.