animazione.gif

Foto_Dirigenza.jpgFutsal Heraclea C5: Nasce il nuovo progetto
Giugno 2019, è questa la data che segna la linea di confine, il passaggio dal vecchio al nuovo, dalla staticità che aveva accompagnato lo scorso anno questa squadra alla dinamicità attuale. Giugno 2019, la vecchia dirigenza è in crisi, numerose e confuse comunicazioni si susseguono, scioglimento della squadra, cambio progettuale, ricerca di giocatori, ecc.  La tensione cresce, la confusione pure.
Giugno 2019, Alessandro Palermo, attuale capitano della squadra, membro effettivo anche della vecchia società oltre che giocatore, con un atto di coraggio, propone ad alcuni suoi compagni di squadra fidati, nonché amici fuori dal campo, Leonardo Celano, Carmine Iannella e Damiano Celano, di rilevare la società e di partire con un progetto serio e a lunga durata.
Le difficoltà sono state notevoli, inutile negarlo, ma la voglia di fare, di non far morire un’attività di questo genere, di costruire qualcosa di profondo e pieno di relazioni e legami, porta questi ragazzi a fare il passo e ad assumersi questa grande responsabilità. La forza che più di tutte li ha spinti? Senza dubbio la passione per questo sport e il sentimento dell’amicizia che li lega, un sentimento che va oltre le cariche associative. La base? La fiducia!
A 4 mesi da questo nuovo avvio un primo giro di boa è stato fatto. Alessandro Palermo fa il punto della situazione:
“Ad oggi posso dire pieno di orgoglio e a testa alta che senza nessuno alle spalle, ma solo con la serietà, l’impegno e la passione di noi 4 Ragazzi ce l’abbiamo fatta! Abbiamo risolto problematiche del passato, ci siamo creati il nostro “tesoretto” non facendoci mancare nulla a livello di attrezzature e abbigliamento per la squadra, ci siamo regolarmente iscritti al campionato Regionale di C/2 senza alcun problema, abbiamo formato la nostra squadra costituita per la maggiore da ragazzi e in particolare da 3 under 18, che sarà allenata da Giuseppe Vitarelli grande conoscitore del Futsal. Questo per noi è solo un punto di partenza, la nostra intenzione è quella di formare un gruppo affiatato, composto prevalentemente da giovani del posto cercando di portare in alto il nome di Policoro in quanto siamo l’unica squadra di calcetto del paese. Spero che sempre più persone si possano avvicinare e si possano interessare al nostro progetto con la volontà di sostenerci, in questo modo tutti insieme potremo fare grandi cose per il Futsal a Policoro. Ci tengo anche a ringraziare i mie 3 compagni, amici, soci ... senza il loro sostegno questa idea sarebbe morta sul nascere. E un ulteriore ringraziamento va ovviamente agli sponsor e alle persone che hanno riposto la loro fiducia in noi.” Così ha avvio una lunga storia speriamo ... in bocca al lupo ragazzi!