animazione.gif

world_of_colors.jpg
Come ogni anno, il 7 dicembre il Palaercole sarà protagonista dell’evento promosso dall’Associazione culturale “World of colors”, uno spettacolo ricco di emozioni, il più importante della stagione invernale di Policoro.
L’Associazione, è stata fondata da Maria Teresa Prestera e da suo marito Alfredo Petrosino.
La Prestera in particolare, sin dagli anni giovanili era stata Presidente della Pro Loco di Policoro, mossa da un grande desiderio di darsi da fare per la sua terra.
Insieme ad Alfredo, si era inoltre già adoperata in varie iniziative che avevano coinvolto la città, oltre a sostenere un gruppo di ragazzi che avevano intenzione di aprire una scuola in Africa.
Quando si incontra questa donna straordinaria, si è subito colpiti dalla sua solarità.
Il suo sguardo si incupisce ed allo stesso tempo illumina quando ricorda Pino Mango, che aveva un ruolo fondamentale nell’organizzazione dell’evento.
I due coniugi, lo avevano incontrato a Roma, quando l’Associazione era soltanto un’idea ed il cantante lucano li aveva incoraggiati a portare avanti quel sogno.
Quel giorno, il 7 dicembre di qualche anno fa, quando Mango si spense sul palco cantando la sua canzone prediletta, è impresso nel cuore dell’intera comunità policorese, ed è diventato una ricorrenza durante la quale cantare ancora le sue canzoni e ricordare la sua splendida personalità.
E’ Importante continuare a sostenere le associazioni, che svolgono un ruolo fondamentale all’interno della comunità e col loro esempio contribuiscono a portare avanti iniziative solidali dal valore sociale non indifferente.