animazione.gif

IMAGE_FILE_225781.jpgRichiesta la laurea in materie giuridiche o sociali ed esperienza professionale nello studio e nella tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 dicembre 2019

L’avviso pubblico per l’elezione del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Basilicata è stato pubblicato sul Bur n. 48 del 1 dicembre 2019. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 dicembre 2019.

Richiesta la laurea in materie giuridiche o sociali e documentata esperienza professionale nello studio e nella tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, dell’assistenza minorile o in materie concernenti l’età evolutiva e le relazioni familiari. Il Garante, scelto tra persone di età non superiore a 65 anni e non inferiore a 40, dura in carica cinque anni e può essere rieletto una sola volta.

La proposta di candidatura e la documentazione da allegare possono essere presentate con posta elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; a mezzo posta raccomandata, servizio postale o corriere, con avviso di ricevimento, indirizzata al Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Via Verrastro, 6 – 85100 Potenza; direttamente all’Ufficio protocollo del Consiglio regionale di Basilicata, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

NA