animazione.gif

BASParole come fiori. Perché ogni libro è rinascita. Inizia oggi, “La Fiera del Libro” a Bella che fino a domenica 2 Aprile occuperà le stanze del Castello Aragonese. E' un progetto ideato e realizzato – in partnership con il Comune di Bella - dall'Associazione CI PROVO, vivida realtà associativa del comune che aggiunge un nuovo ambizioso evento ai tre precedenti di successo realizzati in meno di un anno dalla nascita dell'associazione.

Oltre 2000 libri e fumetti a fare da cornice preziosa alle numerose attività previste per i bambini degli Istituti Compensivi di Bella e dei diversi paesi limitrofi. Photo contest, gare di lettura e laboratori di scrittura creativa tenuti dai diversi autori impegnati nel progetto (Bibliomotocarro del maestro Antonio La Cava, Livio Sossi, Massimiliano Maiucchi, Antonio Lerra e Gianluca Caporaso).

Ampio e vario anche il programma dedicato agli incontri con gli autori e con la presentazione dei loro lavori. Con Veronica Turiello, che coordinerà tutte le attività del progetto, Rocco Brancati, nel suo racconto di Gerardo Guerrieri, Fabio Amendolara con “ VelEni “,il giornalista Giovanni Chianelli con La Parola Mala “ e Dino Collazzo col suo “ L'Inferno “.

“ Abbiamo ripreso una tradizione nobile che lega Bella ai Libri – così spiega l'intento del progetto il giovane presidente di Ci provo, Battista Zanfino – e abbiamo provato a riscriverla coinvolgendo autori e case editrici. Un modo concreto e partecipato di rivalutazione dell'atto della lettura. Un nuovo patto fra noi e la parola scritta “

bas 02