animazione.gif

 Domani 23 maggio alle ore 18 a Matera presso la Chiesa del Purgatorio si terrà il concerto "Da Oriente ad Occidente: viaggio nel mistero della musica", a cura dei corsisti di canto gregoriano e di fisarmonica della classe del prof. Tannoia del Conservatorio. Direttrice del coro, composta da Danilo Bonaccorsi, Francesco Buccolieri, Mariano Cardillo, Bruno Friolo, Vincenzo Scasciamacchia, Francesco Serra, Roberta De Angelis, Donatella Denora, Silvia Lorusso, Giulia Olivieri, Angela Paradiso, sarà Lorella Bruno. 
Il programma del concerto prevede "Victimae Paschali Laudes", "Gaudeamus", in seguito Ilenia Stigliano eseguirà il preludio in Do maggiore di Bach e Alessio Giove la Sonata in Re minore di Pachelbel. Successivamente verranno proposti "Ave Maris Stella", "Regina caeli" e " Cunctipotens genitor deus". 
A seguire Pasquale Mitidieri eseguirà la Sonata n.5 op.VI di Rutini e Impasse di Angelis. Infine sarà la volta di Alessio Giove con Figaro dal Barbiere di Siviglia di Rossini e di Daniele Palazzo con Studio cromatico di Fugazza.