animazione.gif



pescara half marathon-min.jpg
Per il secondo anno consecutivo, l'Atletica Amatori Tursi ha preso parte alla Pescara Half Marathon, giunta alla quarta edizione,  che si è svolta nella città abruzzese, il 28  Maggio scorso.
A rappresentare l'associazione podistica tursitana, il neo  Presidente,  Giuseppe Leone che ha percorso i 21. 097 Km del percorso,  in 1:34  classificandosi al 200° posto su 1429 partecipanti, piazzandosi  nella sua categoria la M35-39 al 37° posto su 140 partecipanti.
Uno strepitoso risultato, quello raggiunto dall'atleta Leone che anche quest'anno ha voluto prendere parte alla “Maratonina del Mare” organizzata dall'Asd Runners Pescara.
“Dopo l'esperienza dello scorso anno – ha commentato il Presidente Leone – ho voluto fortemente ritornare a Pescara per rimettermi in gioco e ripercorrere i 21.09 km della Pescara Half Marathon ,  una manifestazione che mi sta particolarmente a cuore  e sono contento del risultato raggiunto, anche se avrei potuto dare ancora qualcosa in più, ma questo mi sarà da stimolo per la maratona del prossimo anno.
Ora, archiviata questa importante esperienza,  la mia attenzione e quella di tutti gli associati dell'Asd Tursi Amatori è rivolta all'organizzazione del Giro podistico tursitano, giunto quest'anno alla ventiseiesima edizione, la prima che mi vede impegnato come presidente di questo prestigioso e importante sodalizio sportivo tursitano.”
“L'evento – continua Leone – si svolgerà il prossimo 30 luglio e si può dire che la macchina organizzativa è già ben avviata, con il mio direttivo stiamo cercando di organizzare un grande evento che ricordi a tutti, appassionati e non, che l'atletica è uno sport davvero unico, che ti pone davanti semore a  nuove sfide e nuove mete. Un po' come la vita stessa, ce la fa solo chi riesce con le sue forze a nonfermarsi e superare gli ostacoli e la fatica.
“Con la collaborazione di tutti i membri dell'Associazione – conclude Leone – sono sicuro che organizzeremo un grande evento che porterà la nostra associazione a livelli sempre più importanti.”