Nei giorni 6 e 7 gennaio, presso gli impianti sportivi dell’asd TUCCI team si sono svolti due eventi sportivi di equitazione: salto ostacoli e dressage.
Ai nastri di partenza per il salto ostacoli oltre 90 concorrenti nelle 13 categorie programmate, con atleti provenienti dalla Calabria, dalla Puglia e dalla Basilicata stessa.
Belle prestazioni per gli atleti di casa, seguiti dal tecnico federale di II Livello, Vincenzo Tucci, i quali hanno dato lustro all’evento lucano, l’unico organizzato in Basilicata.
Da segnalare le prestazioni di Rosalia e Pietro Tucci nelle categorie Ludiche e di Giorgia Viola, Salvatore Mango, Antonio Larocca, Giorgia Leone, Angelina Esposito, Ludovica e Virginia Labriola, Ludovica Strigaro, Emma Celano, Federica Scalone, Francesca Panetta, Alessandro Gaudioso, Alessio Fedele, Alessandra La Battaglia, Sofia Strigaro, Gaia Garofalo, Elena Minischetti, Daniela Dell’erba, Cosmo Avato nelle categorie più impegnative.
Soddisfatto del lavoro svolto e dei risultati, il tecnico del sodalizio metapontino, con un occhio rivolto al futuro, data la giovanissima età dei ragazzi, tutti ambiziosi e con un futuro agonistico che può far da trampolino di lancio per esperienze a livello nazionale.