animazione.gif

 Foto 1 Policoro in Swing

Si è conclusa ieri sera, in una Piazza Segni gremita, la consueta edizione del Policoro in Swing. Un festival che, da diversi anni, accompagna le serate finali dell’estate policorese con un successo che di anno in anno aumenta, portando non solo dall’Italia, ma da quasi ogni parte del mondo, centinaia di persone.
Policoro in Swing nasce dalle idee del policorese Francesco Potrandolfi, insieme ad altri collaboratori, e consiste in una intensa settimana fatta di corsi di musica swing, concerti, dj set, concorsi che si svolgono in diverse location della Città di Policoro. Dal “circolo nautico Aquarius”, al “Residence Heraclea”, passando per “Il Chioschetto di Petty” e la spiaggia di Torremozza, fino alla centralissima Piazza Heraclea e in chiusura, per le serate finali, nella bellissima Piazza Segni.
Ormai questa manifestazione è entrata a pieno regime tra gli eventi di punta del cartellone estivo di Policoro, ma rientra ampiamente in un’offerta turistica di ampio spettro a livello non solo regionale, ma anche nazionale ed estero.
“Policoro in Swing” non può solo essere considerato tra gli eventi clou dell’estate policorese, ma merita una risonanza più ampia ed è per questo motivo che il Consigliere del Comune di Policoro Giuseppe Ferrara, insieme al suo gruppo politico “Impegno Comune”, chiederà nei prossimi giorni al sindaco di Policoro, Enrico Bianco, di inviare una lettera al Presidente della Regione Vito Bardi e alla giunta tutta, affinche si porti all’attenzione degli stessi il reale stato dei fatti riguardo all’importanza di manifestazioni di questo tipo. Il “Policoro in Swing” va inserito a pieno titolo tra i grandi eventi della Regione, supportato come merita a livello economico e non solo. E’ un attrattore turistico di rilevanza internazionale e può certo segnare non più, e non solo a livello locale l’immagine di una località, ma deve segnare l’immagine di una Regione intera.