Sarà possibile iscriversi da domenica 15 ottobre. A darne la notizia è il Capo Gruppo, Filippo Viti, e tutta la comunità capi. In tale occasione, il 15 ottobre, è stata organizzata una mattinata di sano divertimento per far (ri)scoprire il “grande gioco” dello scautismo, avvicinando le bambine ed i bambini, le ragazze ed i ragazzi alle attività tipiche scout. Il tutto avverrà nei luoghi della Chiesa San Francesco d’Assisi di Policoro, dove da diversi anni è situata la sede del gruppo.
Il gruppo Scout Policoro 1, dice Filippo Viti, è nato nel 1985 e attraverso il metodo educativo A.G.E.S.C.I. (tra le più grandi associazioni cattoliche a livello nazionale) e seguendo le orme del nostro fondatore Robert Baden- Powell, ha sempre avuto l’obiettivo di educare, responsabilizzare e formare i ragazzi all’autonomia ed essere cittadini attivi, a stretto contatto con la natura e con i propri pari, divertendosi nel gioco e nell’avventura ed esortandoli a “compiere il proprio meglio”. Ciò è possibile grazie alla visione dei giovani come autentici protagonisti della loro crescita. Sicuramente, altre importanti tappe da scoprire saranno: il senso dell’amicizia, della solidarietà e della fratellanza.
“Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri, superando ed attaccando le difficoltà con un magnifico sorriso”.
-Robert Baden- Powel.