animazione.gif


Interventi di Giovanna Tarantino e del sindaco Enrico Bianco

IL_14_OTTOBRE_AL_FERMI_DI_POLICORO_SI_PRESENTA_IL_PROGETTO_CULTURA_E_PROTEZIONE_CIVILE.jpg

Si tiene a Policoro, presso l’Aula Magna dell’IIS Fermi, l’incontro dal titolo “A scuola di…Protezione Civile”.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività legate a un accordo di Rete tra l’Ufficio Scolastico Regionale di Basilicata, la Protezione Civile e le istituzioni scolastiche aderenti, tra cui il Fermi. L’accordo si intitola “Cultura è… Protezione Civile”.

L’iniziativa ricade nella settimana della Protezione Civile, istituita nel 2019, che quest’anno va dal 9 al 15 ottobre. L’appuntamento è fissato alle ore 10 in auditorium. Si comincia con l’intervento introduttivo della professoressa Maria Teresa Falbo, Referente Sicurezza di Istituto; a seguire la presentazione del progetto di rete a cura della professoressa Giovanna Tarantino, Dirigente Scolastico del Fermi; ultimo intervento previsto è quello del sindaco di Policoro, Enrico Bianco, sul tema: “Il ruolo dei Comuni e del Sindaco nell’ambito del Sistema Nazionale di Protezione Civile. Seguirà dibattito con gli alunni.

L’iniziativa vuole essere solo il punto di avvio di un piano di attività ricco e altamente formativo che si snoderà durante il corso di tutto l’anno scolastico.