animazione.gif

 INAUGURATE_AULE_AL_FERMI_DI_POLICORO_OTTO_NUOVE_AULE._DICHIARAZIONE_DEL_DIRIGENTE_SCOLASTICO_GIOVANNA_TARANTINO.jpg

Il tanto atteso ampliamento dell’Istituto Enrico Fermi di Policoro è realtà. Sono state inaugurate stamane otto nuove aule scolastiche che permetteranno finalmente di sopperire alle esigenze dell’istituto, la cui popolazione scolastica è andata notevolmente crescendo negli ultimi anni.

Al taglio del nastro erano presenti il Presidente della Provincia Piero Marrese, l’assessore regionale all’Ambiente Cosimo Latronico, la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Matera Rosaria Cancelliere, i consiglieri provinciali Gianluca Modarelli e Viviana Verri.

Le nuove aule sono state finanziate con un progetto ministeriale candidato dalla Provincia di Matera per circa 600mila euro provenienti dal Next Generation EU.

Grande entusiasmo e soddisfazione sono stati espressi da Giovanna Tarantino, Dirigente Scolastico del Fermi: “La nostra è una scuola con trend in crescita e il suo ampliamento era divenuto ormai una necessità imprescindibile”.

Queste, inoltre, le sue parole rivolte agli studenti per l’occasione: “Questi nuovi locali sono un simbolo di investimento per la vostra crescita e il vostro futuro. E’ importante ricordare che non sono solo le pareti, i laboratori o le aule a rendere questa scuola speciale, ma il vostro zelo per apprendere, la vostra connessione con i vostri compagni e insegnanti che la rendono unica. Inauguriamo oggi questi locali con la speranza che essi diventino un luogo di scoperta, di amicizia e di realizzazione dei vostri sogni. Queste aule sono il luogo in cui inizia il vostro straordinario viaggio. Grazie, e auguri a tutti noi per un futuro di successo e realizzazione delle vostre persone”.