Eliminato in Coppa Divisione il Bernalda Futsal che cede al PalaCampagna di fronte alla quotata Feldi Eboli, formazione capace di ribaltare il risultato nella ripresa dopo il primo tempo chiuso con il vantaggio dei lucani per 2-1. Decisiva ai fini del risultato la tripletta siglata da Mario Quinto, ex del confronto e uno dei tanti giovani interessanti cresciuti nella cantera bernaldese.
Cronaca. Il Bernalda si schiera con il seguente quintetto: Brescia, Laurenzana, D’Onofrio Sali, Carella. Dall’altra parte la Feldi Eboli con: Di Stanio, Quinto, Lucisano, Sansone, Viscido.
Il primo brivido del match lo crea il Bernalda: Laurenzana scalda le mani al portiere Di Stanio. Sul fronte opposto Quinto chiama all’intervento plastico Brescia. I padroni di casa vicini al gol con la sassata di D’Onofrio che si stampa sulla traversa mentre, pochi istanti più tardi il diagonale di Sali trova la respinta con i piedi di Di Stanio. La rete è nell’aria è giunge al 9’ con il destro teso di Laurenzana per 1-0. Gli ospiti reagiscono Viscido e Quinto chiamano l’estremo lucano a due interventi prodigiosi mentre Di Caprio per la Feldi, da posizione decentrata, colpisce il palo. I campani insistono con Scotese in mezza girata e la conclusione di Quinto, in entrambe le circostanze Brescia è attendo. Da parte sua è il Bernalda ad essere letale in ripartenza: imperiosa percussione in ripartenza di Laurenzana che arma il tap-in vincente di Carella per il 2-0. I locali insistono: staffilata di D’Onofrio, Di Stanio smanaccia in corner mentre è la Feldi ad accorciare le distanze sugli sviluppi di una punizione il mancino di Quinto si insacca nell’angolino per il 2-1. Lo stesso Quinto, poco dopo, ci prova dalla distanza ma Brescia è decisivo. Le squadre vanno al riposo con il vantaggio per 2-1 del Bernalda.
Ad inizio ripresa (dopo 0.31’’) la Feldi ribalta il risultato prima raggiungendo il pareggio con un tocco rapace di Quinto per il 2-2 e successivamente passando in vantaggio con una rapida ripartenza finalizzata da Sansone per il 2-3. I campani non sono paghi e sfiorano la quarta rete con Lucisano ma Laurenzana salva sulla linea di porta. La gara si accende con la staffilata di Laurenzana che colpisce la traversa, sulla sfera si avventa Castano che si lascia ipnotizzare da Di Stanio e non riesce a infilare la rete. Sul ribaltamento di fronte Viscido colpisce il palo, sulla palla vagante calcia Sansone a botta sicura trovando la deviazione in corner di un avversario. Il Bernalda a metà ripresa agguanta il pareggio: Carella effettua un lancio lungo per Castano che inganna Di Stanio senza toccare la sfera che si insacca per il 3-3. I padroni di casa insistono: Di Stanio è provvidenziale nell’opporsi a D’Onofrio mentre, pochi istanti dopo, il tiro a botta sicura di Castano viene salvato sulla linea da Viscido. Sono i campani a passare nuovamente in vantaggio al 15’ con la rasoiata dalla lunga distanza di Quinto per il 3-4. Gli ospiti cercano di incanalare definitivamente il match: Brescia è strepitoso su Gorrasi. Negli ultimi 4 minuti mister Volpini si gioca la carta del quinto di movimento (D’Onofrio) ma sono inutili gli assalti finali dei lucani, vince la Feldi Eboli che approda al turno successivo.
BERNALDA FUTSAL: 1) Digiorgio, 2) Lovecchio 3) Marciuliano, 4) Laurenzana, 5) Sali, 6) Eletto, 7) D’Onofrio, 8) Marzano, 9) Carella, 10) Castano , 11)Scarnato, 24) Brescia. All. Volpini
FELDI EBOLI: 2) Ben Fares, 11) Caprio, 12) Cerrone, 7) Ciaglia, 1) Di Stanio, 9) Gorrasi, 4) Lucisano, 5) Palladino, 3) Quinto, 8) Sansone, 6) Scotese, 10) Viscido. All. Giuzio
Arbitri: 1^ De Luca di Paola , 2^ Saccà di Reggio Calabria; cronometrista: Mirgaldi di Matera
Ammoniti: Sali (B)
Marcatori: 8:17 p.t. Laurenzana (B), 14:55 p.t. Carella (B), 16:19 p.t., 0:31 s.t. Quinto (E), 2:54 s.t. Sansone (E), 9:21 s. Carella (B) 15:13 s.t. Quinto (E)
Ufficio stampa ASD BERNALDA FUTSAL
Enrico Losito