Un evento importante ricco di attività per il nostro istituto- annuncia la dirigente scolastica Maria Carmela Stigliano- e la mostra sarà un viaggio di conoscenza dello costituzione e dello statuto regionale .
In mattinata, ci sarà l’inaugurazione e l’apertura dei lavori alla presenza del Presidente del consiglio regionale Carmine Cicala , il Sindaco di Policoro Enrico Bianco, il Dirigente UST di Matera Rosaria Cancelliere, il Presidente C.I. Nicola Stigliano e il Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese.
Sono stati invitati autorità civili, militari e religiose.
La mostra resterà nei locali di Via Allende per tre giorni ed è nata in ricorrenza del 75° anniversario della promulgazione della Costituzione Italiana , con l’obiettivo di rafforzare i principi cui si ispira. A tal proposito, sono stati creati dei laboratori basati sui principi costituzionali e saranno coinvolte le scuole d’ambito.
La mostra si compone di 15 pannelli autoportanti, illustrati dal fumettista lucano Giuseppe Palumbo, che da un lato riportano il testo della Costituzione e dall’altro quello dello Statuto della Regione Basilicata.