animazione.gif
IMG-20181223-WA0035.jpgGrande successo per la prima edizione della Amami Christmas Cup tenutasi ieri pomeriggio al Palaolimpia di Policoro. Manifestazione organizzata dalla Gi Elle Volley in collaborazione con Caffè Gizzi che ha voluto denominare il trofeo con il nuovo marchio del proprio prodotto.
Successo anche per quanto riguarda il pubblico presente accorso numeroso per assistere alle gesta delle giovani ragazze delle tre compagini, infatti la manifestazione era a carattere giovanile riservata alle ragazze nate dall’anno 2003 in poi.
Grotte di Castellana Volley che l’ha fatta da padrona vincendo sia il primo incontro contro i padroni di casa della Gi Elle per 2 a 0 (entrambi i parziali a 16) che il secondo contro il Grottaglie con parziali a 14 e 21.
Molto combattuta invece la gara per il secondo posto tra policoresi e tarantine con quest’ultime che hanno vinto il primo parziale col punteggio di 25 a 17, subendo però la rimonta delle ragazze di Mister Di Sanzo che si aggiudicavano sia il secondo (25-17) che il terzo set (15-12).
Mister Di Sanzo sulla gara: “occasioni del genere non capitano tutti i giorni, confrontarsi con la realtà pugliese è manna dal cielo, loro sono nettamente avanti in quanto a movimento, per questo c'è da imparare. Si è notato subito, soprattutto per quanto riguarda le motivazioni messe in mostra dalle nostre ragazze, che hanno avuto un approccio eccellente all’evento, hanno visto dal vivo a cosa bisogna ambire. Comunque un successo sotto ogni aspetto. Speriamo di bissare il tutto giorno 30 dicembre quando la manifestazione, sempre sotto forma di allenamento congiunto, verra ripetuta, però questa volta al maschile."
Intanto continua la preparazione in casa Gi Elle dove le attività di allenamento proseguono regolarmente per farsi trovare al meglio alla ripartenza.Buon Natale.