20190113_182946.jpg
Arriva la prima sconfitta in stagione per la Gi Elle Volley Policoro, nel campionato regionale under 18 femminile,  ad opera della Camarda Bernalda che espugna il Palaolimpia con il punteggio di 3 set a 2.
Si preannunciava una gara combattuta e così è stata, dal secondo set in poi; infatti, nella prima frazione, le ragazze di Mister Di Sanzo hanno gestito benissimo la situazione aggiudicandosela per 25 a 11, mettendo in mostra un bel gioco e non commettendo errori. Dal secondo set c’è stato il ritorno del Bernalda che ha cominciato a servire e ricevere benissimo, tanto da aggiudicarsi i due set successivi per 28-26 e 25-22. È la Gi Elle a spuntarla nel quarto per 25 a 20 mentre, in un tie break al cardiopalma, sono gli ospiti ad aggiudicarsi la vittoria imponendosi per 15 a 13. Per la Gi Elle, nonostante la prima sconfitta, non cambia praticamente nulla, essendo già in semifinale, mentre, per la Camarda Bernalda, rimangono accese le speranze di qualificarsi per la fase finale come migliore seconda classificata.
Sulla gara i commenti di Mister  Domenico Di Sanzo: "Nonostante la posizione comoda in classifica, già acquisita in precedenza, ci tenevamo a vincere questo Derby, sia per conservare la nostra imbattibilità e perché le gare, contro le nostre “rivali” bernaldesi, hanno, oramai, un fascino particolare dovuto alle battaglie del passato. Ci tenevamo eccome, tanto da rischiare anche qualche atleta con problemi fisici. Qualcuna di queste ha retto bene poco più di un set, dopodiché si faceva sentire nelle gambe l’essere arrivati alla gara senza allenarsi, ma questo non vuole essere una giustificazione, le ragazze della Camarda hanno giocato benissimo, mettendo in mostra un’ottima ricezione ed un eccellente servizio, meritando il successo, non ci sono scusanti e useremo l’accaduto come lezione per il prossimo futuro.
Proveremo, in questa parte della stagione, a lavorare tanto per arrivare al meglio alle semifinali, cercando ,di guarire dagli acciacchi fisici."
Per quanto riguarda la Gi Elle Volley, in questa settimana, precisamente Martedi 15 gennaio, ci sarà l’esordio, delle proprie baby atlete, nel campionato u14, impegnate nella trasferta di Marconia contro la Scuola Volley Pisticci.
Nicola Decio Dimatteo