Nel pomeriggio di lunedì 14 gennaio, il sindaco Mascia ha formalizzato le sue dimissioni, dopo l’uscita, dalla maggioranza, del consigliere Giuseppe Montano, (Civica Policoro) , dimessosi qualche giorno prima non condividendo alcune scelte importanti per la comunità, dell'attuale maggioranza.
Parla di incomprensioni il Dott. Mascia, che hanno portato la politica locale in uno stallo dal quale bisogna uscire e che cercherà di comprendere come, nei 20 giorni che ha a disposizione, tentando di riformulare la squadra di governo della nostra città.
I consiglieri di minoranza avrebbero potuto chiudere questo capitolo, dimettendosi tutti e di fatto portare la città a nuove elezioni, ma non l’hanno fatto; probabilmente, c’è ancora qualcuno tra loro, che spera di rientrare in maggioranza e continuare questa esperienza amministrativa.
Apre a tutti coloro che hanno fatto parte della coalizione al ballottaggio, il sindaco Mascia, alla ricerca di condizioni condivise nel rispetto dalla dignità di tutti ma, soprattutto, nel rispetto dei cittadini. Ci saranno incontri, consultazioni, confronti, dai quali, Mascia è convinto, dato il suo ottimismo, di trovare una soluzione per continuare ad amministrare la città. Quali scenari si apriranno? Chi passerà in maggioranza per permettere al sindaco di continuare ad amministrare? Le compagini civiche e partitiche dell’attuale amministrazione, sono pronte per eventuali elezioni anticipate?