animazione.gif

BAS Il 14 marzo 2019 si celebra la Giornata Nazionale del Paesaggio istituita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con l'obiettivo di “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati”.
Per l’occasione - si legge in una nota - il Polo Museale della Basilicata organizza delle specifiche iniziative sul territorio regionale all’interno dei propri musei.
Da Museo a Museo. Paesaggio in movimento è il titolo delle attività che si terranno nei due musei archeologi di Melfi e di Gumentum.
Il Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano propone, infine, visite guidate alle proprie sale espositive ed alle terrazze, dalle quali si potrà ammirare il paesaggio murese ed approfondirne la conoscenza, grazie agli interventi del personale del Polo. Dalle ore 15.30 alle ore 17.30 verrà accolto un gruppo di visitatori stranieri nell’ambito di un progetto organizzato dalla Regione Basilicata per Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Bas 05