animazione.gif
20190520_182916.jpg
Il sospirato titolo regionale che mancava in casa Gi Elle da tre anni finalmente approda a Policoro per merito delle terribili ragazze joniche della squadra biancazzurra under 13. Due a zero alle oramai storiche rivali dell’Asci Potenza nella finalissima e primo posto in cassaforte.
Percorso netto, per le atlete capitanate da FEDERICA BUONO, che, dalla prima all’ultima gara del campionato regionale, hanno messo a segno un filotto di vittorie senza alcuna sconfitta, meritando in pieno il prestigioso titolo. Percorso che ha dato alla Gi Elle il diritto ad organizzare la Final four tra le mura amiche del Palaolimpia.
Prima semifinale le atlete di mister Di Sanzo hanno affrontato il Lauria Volley e soltanto al tie break gara vinta dal Policoro. Nella seconda semifinale derby potentino tra Santa Maria ed Asci che ha visto queste ultime passare con un perentorio due a zero.
Cornice di pubblico delle grandi occasioni e finale che è stata praticamente combattuta dall’inizio alla fine, punto a punto e il risultato parla chiaro 25/21, 29/27 con avvicendamenti continui nella conduzione della gara.
Mister Di Sanzo: "inutile sottolineare la nostra gioia per una vittoria che sembrava oramai maledettamente stregata. Eravamo riusciti a perdere quattro finali su quattro nelle ultime due stagioni e quindi questa vittoria sa quasi di liberazione. Contentissimo per la prestazione sia dei singoli che della squadra nel suo complesso, e proprio il gioco ha dato i suo frutti consentendo al nostro palleggiatore SABRINA CAFARO di servire con continuità la nostra schiacciatrice di punta. Voglio ringraziare una ad una anche le altre mie atlete: l’altro attaccante laterale ALESSIA CAFARO, l’opposto FRANCESCA DONADIO, le Centrali NATALIA GUERCIO, GIADA LATRONICO, LUDOVICA SANTORO e SILVIA STIGLIANO e i nostri Jolly ILARIA PALADINO, LUDOVICA E VIRGINIA LABRIOLA".
Soddisfazione anche nelle parole del Direttore Sportivo Mario Liguori:" la continuità che emerge da questo risultato è segno che la strada è quella giusta e che forse bisognerebbe intensificare qualche sforzo sui più piccoli. Proveremo a tirare fuori qualche novità per la prossima stagione. A breve un rompete le righe solo formale proprio perché i nostri ragazzi si trasferiranno sulle spiagge della SIRENA BEACH ARENA".