animazione.gif
20190610_160800.jpg
Ottava edizione, per l'oramai consolidata festa del mini beach volley regionale di Basilicata, quella tenutasi, domenica 9 giugno, presso l’impianto Sirena Beach Arena del Lido Sirena di Policoro. Sette società sportive, provenienti da tutta la regione, con oltre 200 giovani atleti, hanno dato vita  a 192 mini incontri dalla durata di un quarto d’ora ciascuno, dalle 9.00 alle 18.00 circa, commemorando, nel migliore dei modi, la memoria del grande presidente Gigi Liguori, prematuramente scomparso nel 2012. Oltre ai ragazzi di casa della Gi Elle Volley, sono arrivati al Lido Sirena  gli atleti della Pallavolo Brienza, della GeCo Sport Francavilla, della Bee Volley Tramutola Villa d’agri, del Pianeta Volley Matera, del Volley Matera e infine la Scuola Volley Pisticci Marconia. I tantissimi atleti sono stati accompagnati sulla spiaggia, oltre che dai tecnici, anche dai propri genitori che ne hanno approfittato per il primo bagno della stagione soprattutto in considerazione della giornata torrida.
Soddisfazione e commozione per Mario Liguori, figlio del grande Gigi, per la splendida riuscita dell’evento: "ringrazio di vero cuore tutti coloro che hanno partecipato e che hanno permesso,ai giovani campioni, di prenderne parte, ma in particolare voglio ringraziare coloro che da anni permettono, che la figura di mio padre riviva nei più piccoli dei quali anch’egli aveva fatto motivo di vita, ringrazio Domenico Di Sanzo e tutto lo staff del Sirena Beach Volley Academy, ringrazio il Lido Sirena che come al solito è impeccabile in tutto, ringrazio l’organizzazione territoriale (CP Matera e CR Basilicata) dell’US ACLI nella persona del Prof. Vincenzo Di Sanzo per la loro completa collaborazione, ringrazio  il Comitato Regionale Fipav di Basilicata nella persona del presidente Enzo Santomassimo, l’ANFFAS di Policoro e lo sponsor tecnico Snoopy Sport nella persona di Roberto Santoro, senza la loro splendida collaborazione non avremmo potuto ottenere questo grandissimo successo. La maniera più bella per far vivere il ricordo è proprio questa, coltivarla nei più piccoli. Grazie a tutti.
Alla fine delle gare, bagno di gruppo per quasi tutti i piccoli atleti nelle acque ancora non tanto calde del mare di Policoro e poi i saluti ed i ringraziamenti finali con la consegna da parte della Gi Elle Volley, ai responsabili delle società partecipanti,di piccoli doni fatti di prodotti locali offerti da Amami Brand Caffè Gizzi e da Pasta di Stigliano. Appuntamento nel 2020 se Dio vorrà per la nona edizione.

Nicola Decio Dimatteo