Il consigliere e presidente della prima commissione commenta e stigmatizza episodio che ha visto l’aggressione, da parte di due extracomunitari, del proprietario di una pizzeria

(ACR) - “Mi dispiace apprendere di un episodio ai danni di un lavoratore onesto. Alle 23 di domenica sera nella zona del lungomare di Metaponto due cittadini extracomunitari hanno accoltellato il proprietario di una pizzeria, intento a bloccare il loro tentativo di non pagare il conto dovuto. Pare si tratti, dalle prime ricostruzioni, di un senegalese e un malese, di circa 20 anni”.

Così il consigliere regionale e presidente della prima Commissione consiliare, Pasquale Cariello (Lega) interviene con fermezza e stigmatizza il grave episodio di violenza verificatosi a Metaponto a danno del titolare di una attività del posto.

Il consigliere ha tenuto a precisare poi che: “Non tacciate di razzismo chi come me mette l’accento sull’aumento di questi crimini. È un dato di fatto. Non tutti gli extracomunitari accolti nelle nostre comunità riescono ad integrarsi, anzi si rendono protagonisti di storie di cronaca esecrabili come questa”.

“Il settore turistico – conclude - riveste nella zona del metapontino un’importanza cruciale e ogni giorno la mia attenzione è rivolta a questi lavoratori, che meritano serenità e sicurezza, che evidentemente non è garantita ancora a sufficienza. Spenderò le mie energie e svolgerò il mio mandato cercando di migliorare con gli strumenti a mia disposizione e col dibattito politico la questione della sicurezza dei lucani, affinchè non venga minata la tranquillità di chi lavora e di chi sceglie le nostre coste per trascorrere giorni di vacanza”. 

LC