animazione.gif

maiuri_e_di_pierri.jpgAl sindaco di Policoro
 All’assessore regionale alla Sanità
I sottoscritti consiglieri comunali Gianni Di Pierri e Giuseppe Maiuri, considerata la assoluta mancanza di comunicazioni ufficiali in merito all’imminente progetto dell’ospedale da campo da installarsi a Policoro e le inevitabili perplessità manifestate da una consistente fetta della popolazione, il tutto aggravato da un perdurante clima di tensione e da una crescente crisi socio - economica, che rischiano di degenerare ove non sufficientemente e tempestivamente valutati, 
CHIEDONO
Un incontro con le SS. LL. da tenersi con assoluta URGENZA, con le cautele di legge, nella giornata di domani o al più tardi nella giornata di martedì 14 mattina presso la sala consiliare, con convocazione anche per le vie brevi, per poter comprendere e far comprendere alla città le motivazioni del progetto, le sue reali caratteristiche e finalità, la sua portata e validità e per poter discutere di ogni eventuale ipotesi alternativa.
Chiedono altresì che all’incontro sia consentita la partecipazione, oltre che degli scriventi consiglieri, anche di un solo rappresentante del comitato cittadino sorto nei giorni scorsi per manifestare la propria contrarietà al progetto e che dell’incontro stesso sia autorizzata la diffusione video in diretta. 
Tutto ciò, si ritiene, ristabilirebbe, anche in una fase emergenziale come questa, quel minimo di rispetto delle regole della dialettica e della partecipazione democratica che si reputano fondamentali per la valutazione di progetti di tale portata.
In attesa salutano distintamente 
Gianni Di Pierri
Giuseppe Maiuri