animazione.gif

conte_0.jpgTante le misure restrittive dell’ultimo Dpcm, a partire dall’uso della mascherina, in tutto il territorio nazionale obbigatoria nei luoghi al chiuso  e all’aperto, tranne che nelle abitazioni private. E’ escluso chi fa attività sportiva, i bambini al di sotto dei 6 anni tutti i soggetti con patologie e disabilità incompatibili con essa.
Restano chiuse discoteche e sale da ballo, all’aperto e al chiuso, ma sono permesse fiere e congressi. Vietate le feste al chiuso e all’aperto, permesse solo le cerimonie civili e/o religiose come i matrimoni.
Sospese tutte le gite scolastiche e i viaggi di istruzione.
Stretta anche a pub, gelaterie, pasticcerie bar e ristoranti, con obbligo di chiusura attività fino alle 24 con servizio al tavolo e fino alle 21 senza servizio al tavolo .
Gli spettacoli restano con il limite di 200 partecipanti al chiuso e 1000 all’aperto mantenendo il distanziamento di un metro e con posti a sedere assegnati.
Per gli stadi massimo il 15% di pubblico della capienza totale e sono vietate tutte le gare, competizioni e attività connesse agli sport amatoriali. Gli sport da contatto sono consentiti per le società professionistiche e delle associazioni dilettantistiche riconosciute dal CONI.
Per ulteriori approfondimenti cliccate qui per scaricare il testo integrale del Dpcm del 13 ottobre 2020