animazione.gif

OMICIDIO_MARCHETTA_GRASSANO.jpg
La vittima è Mario Marchetta, 35 anni. L'omicidio è avvenuto all'interno del suo bar. Un ragazzo di 20 anni, presunto omicida, Gabriele Acquafredda, si è costituito.
Il movente sembra sia stato perché il barista si sarebbe rifiutato di dare da bere al 20enne, un rifiuto che è costato la vita al giovane 35enne Mario Marchetta, accoltellato intorno alla mezzanotte di domenica 2 ottobre all’interno del bar “Kilo” nel centro di Grassano.
Soccorso dal 118 Basilicata Soccorso, il giovane barista è morto durante il trasporto in ambulanza verso il campo sportivo dove era atteso l’arrivo dell’elisoccorso che avrebbe trasportato il malcapitato al San Carlo di Potenza.
Il primo cittadino ha proclamato il lutto cittadino per i funerali di Mario Marchetta: "Una grande tragedia questa mattina ha scosso la nostra comunità, sconvolgendo la vita di due famiglie". Commenta, con un post sulla pagina Facebook dell'amministrazione comunale di Grassano, il sindaco Filippo Luberto. "Con grande dolore, ci stringiamo - si legge - alla famiglia Marchetta per la tragica scomparsa del giovane Mario.