Sul sito del FLAG Coast to Coast è stato pubblicato un avviso pubblico rivolto alle associazioni ambientali e culturali di rilevanza territoriale, esclusivamente locale.
Diffondere la cultura del fiume, recuperando le esperienze e le competenze del mondo associativo territoriale per favorire un reale coinvolgimento delle comunità locali nel processo partecipato di conoscenza, tutela e valorizzazione ecosistemica degli ambiti fluviali.
È questo l’obiettivo del progetto “Ambasciatori del fiume-fase2”, promosso dal FLAG Coast to Coast nell’ambito dei Contratti di Fiume (Cdf) delle valli del Noce e del Sinni, per il quale è stata pubblicata una manifestazione di interesse per la selezione delle relative figure.
L’avviso si rivolge alle associazioni ambientaliste e culturali che, alla data di pubblicazione del presente invito, hanno aderito al “Manifesto di Intenti del CdF” e che possiedono una rilevanza territoriale, esclusivamente locale.
Gli ambasciatori che verranno selezionati saranno impegnati nelle attività di sensibilizzazione ed animazione culturale, di accompagnamento al processo dei Cdf, che si realizzeranno nei comuni dei bacini idrografici di riferimento e negli istituti scolastici che aderiscono al programma educativo “Educafiume”.
L’avviso prevede l’impiego di risorse pari a 34 mila euro e resterà aperto fino al 15 novembre.
È consultabile sul sito https://www.google.com/url?q=http://www.flagcoasttocoast.it/&source=gmail&ust=1667062575345000&usg=AOvVaw2yQs0J0cPu3tu-vVqJh44L">www.flagcoasttocoast.it