Fin da subito, come sindaco e portavoce del centro studi "Progetto Basilicata", insieme agli altri colleghi sindaci (Morea, Luberto, Vespe, De Filippo, Lacopeta, Esposito) e amministratori aderenti, abbiamo deciso fermamente di sostenere la ricandidatura del Presidente Piero Marrese. Purtroppo, dobbiamo registrare che ci sono stati alcuni tentativi maldestri di dividere la squadra dei Sindaci con altre proposte di candidature che non hanno trovato terreno fertile.
È pur vero che una competizione con più candidati avrebbe avuto un "sapore diverso" ma, allo stesso tempo è pur vero che non si possono improvvisare o chiedere candidature solo e semplicemente per propri tornaconti politici ed elettorali. Finalmente i Sindaci hanno alzato l'asticella della dignità, della coerenza e della trasparenza e nessuno, e dico nessuno, si è "dato in pasto" ai soliti noti calcolatori, ed è questo il vero buon segno della nuova fase politica che ci apprestiamo a vivere!
Con Marrese vincono i Sindaci, vince il gioco di squadra, vince il buon lavoro di collaborazione sui territori, vince la continuità che è sempre un valore aggiunto rispetto a tutti i progetti, frettolosamente, messi in campo e quindi la visione futura per la nostra meravigliosa Provincia di Matera. Per Marrese questa totale investitura sarà una grande sfida che mi auguro lui possa vincere, per il bene delle nostre comunità e della fiducia instaurata nei rapporti con tutti gli amministratori, non sarà facile ma se ancora una volta il gioco di squadra e la collaborazione reciproca prevarranno sugli interessi dei pochi a vincere saranno tutti i cittadini e i territori della provincia di Matera.