La stagione del Futsal Senise riparte dal condottiero, dall’uomo di due grandissime salvezze, coach Nicola Masiello che si immerge subito nel nuovo progetto bianconero: “E’ un progetto che ci lega ormai da due anni e che tengo a proseguire, dopo aver ben figurato nelle ultime due stagioni. Inoltre, con la dirigenza e i calciatori ho un forte legame e voglio implementare questo percorso con loro e con i ragazzi che stanno migliorando in maniera esponenziale. E’ un lavoro iniziato da lontano che sta portando buoni frutti. Nonostante altre richieste, realmente mai prese in considerazione, la scelta di restare a Senise non è stata difficile. Ci siamo ritrovati come ogni anno con grande serenità”.
GLI OBIETTIVI: “Ora è ancora presto per parlare di obiettivi: tra pochi giorni usciranno gli organici e i calendari. Non possiamo permetterci di fare un campionato sugli altri. La situazione in serie B è cambiata visto che retrocederanno ben tre squadre e una farà i play out. Praticamente per ottenere la salvezza bisogna piazzarsi a metà classifica. Per quanto mi riguarda uno degli obiettivi è quello di far emergere ancora quanti più giovani possibile e migliorare ulteriormente i giocatori a disposizione. Da parte mia è della società c’è la volontà di confermare in blocco la rosa ”.
MERCATO: “Qualcosa faremo, ma si tratta di poche aggiunte. La nostra rosa è già confermata almeno per l’80%-90% e ciò vuol dire che siamo avanti rispetto ad alcune compagini che dovranno intervenire in maniera massiccia. Mancano circa settanta giorni all’inizio della stagione e il tempo per lavorare e fare piccoli aggiustamenti c’è: ci saranno dei piccoli interventi, soprattutto giovani di qualità. Possiamo fare un campionato interessante, valorizzando i nostri giovani e potendo contare sui nostri senior, che sono pochi, ma tutti di spessore”.