animazione.gif

Polizia_e_Carabinieri.jpgLa Polizia di Stato di Matera e la Compagnia Carabinieri di Policoro hanno arrestato in flagranza un 32enne di origini albanesi, pregiudicato, per furto aggravato in abitazione a Marconia di Pisticci. L’uomo, insieme ad altri complici, aveva forzato l'ingresso di un'abitazione, arrampicandosi lungo un pluviale, e si era appropriato di alcuni monili in oro. Tuttavia, la fuga dei ladri è stata interrotta quando il figlio del proprietario, residente al piano inferiore, ha udito rumori sospetti ed è entrato nell'appartamento, scorgendo le sagome dei malviventi.

Un testimone ha notato uno dei ladri fuggire a bordo di un'auto scura, e dopo un'immediata allerta, le forze dell'ordine hanno rintracciato il veicolo e arrestato il sospetto. Durante la perquisizione, è stata trovata una pietra preziosa che i proprietari dell'abitazione hanno riconosciuto come loro.

L’uomo arrestato è stato condotto in carcere dopo le formalità di rito. Le indagini hanno portato anche alla denuncia del fratello dell'arrestato per favoreggiamento.