animazione.gif

Concorso-10-Tenenti-in-SPE-Ruolo-TLA-Guardia-di-Finanza-2018.jpgIl 23 dicembre 2024 è stato pubblicato sul portale ufficiale della Guardia di Finanza il bando per il concorso, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di 12 tenenti in servizio permanente effettivo nel ruolo tecnico-logistico-amministrativo del Corpo. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12.00 del 22 gennaio 2025.

Le specialità e i posti disponibili: I posti sono così suddivisi:

  • 4 posti per la specialità di amministrazione;
  • 4 posti per la specialità di telematica;
  • 2 posti per la specialità di infrastrutture (richiesta abilitazione alla professione correlata al titolo di studio);
  • 2 posti per la specialità di sanità (richiesta iscrizione all’albo dei medici-chirurghi).

Requisiti per partecipare: Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, alla data del 1° dicembre 2024, non abbiano compiuto 32 anni (nati non prima del 1° dicembre 1992) e siano in possesso di una laurea specialistica, magistrale o titolo equipollente, pertinente alla specialità per la quale si intende concorrere.

Modalità di presentazione della domanda: La domanda deve essere compilata esclusivamente in modalità telematica tramite la procedura guidata disponibile sul portale https://concorsi.gdf.gov.it. È necessario utilizzare uno degli strumenti di autenticazione digitale: il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o il Sistema di identificazione "Entra con CIE" tramite la carta d'identità elettronica (CIE).

Per ulteriori dettagli sul concorso, gli interessati possono consultare il portale ufficiale o scaricare l'app mobile “GdF Concorsi” disponibile su Google Play e App Store.

Scadenza e informazioni aggiuntive: La domanda dovrà essere presentata entro le 12.00 del 22 gennaio 2025. Per rimanere aggiornati sui risultati e altre comunicazioni, sarà possibile monitorare il portale dedicato e l’app mobile.