Si apre il sipario sulla seconda edizione della rassegna “L’albero delle storie a Natale”.
Tre imperdibili spettacoli per grandi e piccini, al Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra, nell’ambito della stagione di teatro famiglia “L’Albero delle Storie - La Scena dei Ragazzi” 2017/18, che comprende titoli del Comune di Massafra - Teatro Pubblico Pugliese, quest’anno sostenuti con fondi Regione Puglia FSC 2014_20 - Assessorato industria turistica e culturale, e spettacoli promossi dal Teatro delle Forche.
Al via martedì 26 Dicembre 2017, con “banDita”, spettacolo di teatro d’ombre, di e con Silvio Gioia.
«Una banda di dieci dita danza nella luce, un gioco di mani che diventano animali e personaggi.
L'ombra incontra la luce, l'immagine incontra la musica.
Un vero piacere per gli occhi e per le orecchie.
L’ombra si vede ma non si tocca, è a metà tra il reale e l’immaginario.
L’ombra è la parte oscura di noi o la nostra amica più fedele? Se ci giochiamo assieme, cosa accade?
Dita si muovono nella luce “dando vita” ad animali e personaggi. Il pubblico entra nell’ombra e si diverte ad improvvisare scene e personaggi
Un’occasione per i “bambini di tutte le età” per vivere un’esperienza immaginifica resa con la semplicità del gioco di due mani, un telo ed una lampadina».
La rassegna natalizia proseguirà sabato 30 Dicembre 2017 con “Il menù di Re Artù”, spettacolo sulle buone pratiche alimentari della compagnia Dracma di Polistena, testo originale di Marco Zoppello, regia di Renzo Pagliaroto, con Tino Calabrò, Stefano Cutrupi e Silvana Luppino.
E si concluderà domenica 7 Gennaio 2018, con “Pulcinella e la vera storia della Befana”, spettacolo di burattini di e con Massimiliano Massari. Costumi di Simona Traversa.
Sipario ore 18.00. Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932/3497291060.
Biglietto d'ingresso ad ogni spettacolo 5 euro. Card "Sotto l'albero..il teatro" 12 euro (consente l'accesso a tutti e tre gli eventi in programmazione).
La stagione di teatro famiglia “L’albero delle storie – La Scena dei Ragazzi” proseguirà, sempre al Teatro Comunale di Massafra, la domenica pomeriggio, con i seguenti spettacoli: “Le avventure di Pulcino” dell’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata il 28 Gennaio; “Out” della Compagnia UnterWasser il 25 Febbraio; “Alice” del Teatro delle Forche l’8 Aprile; “Paladini di Francia” di Koreja il 15 Aprile.
Sipario ore 18.00. Costo biglietto 5 euro. Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932/3497291060.
Gli spettacoli saranno preceduti dal laboratorio gratuito di lettura creativa per famiglie "Favole e merenda sotto l’albero". Alle ore 17.00, su prenotazione, nella Biblioteca comunale dei piccoli "Favolandia".