animazione.gif

joma summer cup 2018 gielle volley.JPGEdoardo Schirosa e Brigida Di Sanzo bissano il successo del 2017 nella edizione 2018 della 24 ore Lui e Lei di Beach Volley tenutasi al Lido Sirena di Policoro.
Manifestazione al settimo anno, 27 coppie partecipanti provenienti da varie zone d Italia, 54 atleti ed oltre 100 incontri disputatisi.
Il via sabato 4 agosto nel primissimo pomeriggio, quando sui tre campi della SIRENA BEACH ARENA, nel centralissimo lido della città di Heraklea, hanno avuto inizio le gare con le squadre suddivise in tre gironi da nove; questo fino a notte fonda quando è cambiata la formula e si è passati ad un classico tabellone a doppia eliminazione che ha accompagnato la carovana fino a poco prima dell’ora di pranzo di domenica 5 Agosto, quando è stata disputata la finale che ha visto la coppia Schirosa-Di Sanzo avere la meglio per 2 set a 0 su Gianni De Stena e Daniela Di Pede di Matera, terzo posto e medaglia di bronzo per la coppia Cimmarusti-Laperchia che nella finalina ha battuto la coppia Schirosa J-Magno.
La manifestazione intitolata Joma Summer Cup è stata organizzata dal gruppo sportivo Sirena Beach Volley Academy capeggiato dal tecnico montalbanese Domenico Di Sanzo, con la collaborazione del comitato regionale US Acli, del Lido Sirena e tanti sponsor locali.
Domenico Di Sanzo:"è con enorme piacere poter dire che anche quest’anno si è trattato di un vero e proprio successo sotto ogni punto di vista, dal lato sportivo fino a quello socio culturale; trascorrere in maniera estrema 24ore a giocare sulla sabbia, sotto il sole, durante la notte, non è cosa da tutti i giorni, poi la soddisfazione dei ragazzi è il termometro della situazione.  Se Dio vorrà, proveremo a fare sempre meglio nelle prossime edizioni. Una nota che ci ha inorgoglito tanto è stata la presenza, tra i partecipanti, di Sara Cortella, atleta romana che milita nella nazionale giovanile e che ha vestito fino all’anno scorso la maglia del Club Italia, una partecipazione che ci onora.
L’attività di Beach, in Regione. continua con il campionato regionale u18  maschile e femminile, campionato itinerante (Matera Città, Pisticci Marina e Policoro) che darà i nomi delle due coppie che rappresenteranno la BASILICATA al Trofeo delle Regioni di Beach Volley in programma nelle Marche a fine mese.

Nicola Decio Dimatteo