animazione.gif

gentleman's ride.jpg

Farà tappa a Matera, domenica 16 settembre 2018, l'anteprima del Distinguished Gentleman's Ride, una parata su due ruote per la lotta contro il cancro alla prostata e per la prevenzione al suicidio condotta dalla Movember Foundation.
La Citta dei Sassi ospiterà una delegazione di 30 equipaggi che giungeranno in moto da Napoli, città gemellata con Matera per questa anteprima a scopo benefico che avrà luogo in tutto il mondo il prossimo 30 settembre. Ad accogliere i motociclisti sarà lo chef materano Giancarlo Del Castello che ha promosso l'evento. Il programma prevede un giro in moto nei Sassi ed in città, oltre che nella vicina oasi faunistica di San Giuliano. Al giro, capeggiato dallo stesso chef Del Castello a bordo di una special Ducati Monster, potranno unirsi anche i motociclisti materani con qualsiasi tipologia di moto. A fine della mattinata in moto gli equipaggi saranno ospiti del ristorante Basquiat, partner dell'iniziativa, dove lo chef Del Castello proporrà un menù preparato con prodotti lucani.
La Distinguished Gentleman’s Ride è un evento cult per gli appassionati di moto, che riunisce migliaia di rider a ogni capo della terra, basti pensare che lo scorso anno parteciparono 90.000 motociclisti in 581 città di 95 Nazioni. Vennero raccolti oltre 4,5 milioni di dollari. Sito internet dell'iniziativa: www.gentlemansride.com