animazione.gif

nicola civale ritrovamento.jpgSi erano perse le tracce di nonno Nicola Civale martedì 13 novembre quando, uscito di casa nel pomeriggio, non vi aveva più fatto ritorno. Stamane, questa triste storia, ha avuto il suo lieto fine.
Nicola Civale, 82 anni, residente a Policoro, si era allontanato dalla sua abitazione, forse per una semplice passeggiata pomeridiana.
Allertati dal suo mancato rientro, i familiari si sono rivolti alle competenti Autorità e, dalla mattinata del 14 novembre, è stato attivato il piano per la ricerca delle persone scomparse, coordinato dal Prefetto, Forze di Polizia, Vigili del Fuoco e protezione Civile, con l’ausilio del nucleo elicotteri di Bari e le unità cinofile.
Ed è stato proprio il cane Alex ad aver ritrovato nonno Nicola nella zona retrostante il museo, vicino ad un cespuglio.
Il sig. Civale è stato tempestivamente trasportato all’Ospedale di Policoro “Giovanni Paolo II e, l’esito degli accertamenti, hanno confermato le sue buone condizioni di salute, nonostante abbia trascorso 3 giorni e 3 notti lontano da casa.
La famiglia Civale ringrazia quanti hanno partecipato alle ricerche e per la vicinanza dimostratagli dalla comunità policorese in questi giorni di grande preoccupazione.
Auguriamo a nonno Nicola una buona vita!

Nicola Decio Dimatteo