animazione.gif
gi elle volley.jpgSeconda vittoria di fila per le ragazze di Mister Domenico Di Sanzo; davanti al pubblico amico, sul terreno di gioco del Palaolimpia di Policoro, hanno battuto, col punteggio di 3 a 0 (25/15, 25/11, 25/21),  le pari età della Vis Severiana Montescaglioso.
Gara che si preannunciava molto combattuta e cosi è stato, infatti, nonostante il parziale del secondo set, le squadre hanno dato vita ad un incontro dalle fasi tecniche abbastanza equilibrato, deciso da alcune individualità biancazzurre, che, nelle fasi salienti, facevano la differenza, soprattutto sul servizio.
Soddisfatto Mister Domenico Di Sanzo: "soddisfazione per l’esito, ma soprattutto per aver potuto, finalmente, contare sulla rosa al completo. Infatti questa sera c’è stato il ritorno della centrale Ludovica Varasano, che non si allenava da circa due settimane per un problema ad un ginocchio, e grazie a questo ho potuto ridare equilibrio alla ricezione schierando come LIBERO il nostro tutto fare Margherita Lospinuso, che a sua volta ha dato concretezza sia alla ricezione ma soprattutto alla difesa considerando che l'attacco del Montescaglioso è tra i più temibili del campionato. Adesso arriva subito un altro grande impegno che ci vedrà impegnati a Bernalda già Mercoledi prossimo per una gara che sarà sicuramente sotto il punta di vista tecnico una vera battaglia in considerazione soprattutto del livello delle ragazze bernaldesi. Proveremo a giocarcela impegnandoci al massimo."
Anche Capitan Francesca Mancino esterna la sua soddisfazione: "è stato un incontro vero, sentito da tutte e due le squadre, per questo la soddisfazione è doppia. Finalmente stasera eravamo al completo ed ho potuto sfruttare tutte le soluzioni d’attacco ".
Come detto da Mister Di Sanzo, prossimo appuntamento per la Gi Elle è Mercoledi 21 novembre al Palagalilei di Bernalda contro le ragazze under 18 della Camarda, nel frattempo, oggi sabato 17 novembre, i ragazzi del settore Minivolley saranno impegnati in un concentramento S3 in quel di Francavilla sul Sinni, per la serie “piccoli campioni crescono”.

Nicola Decio Dimatteo