Terza giornata del campionato regionale u18 femminile all’insegna della Gi Elle Volley Policoro che con una prestazione impeccabile ha espugnato il campo della temibile Camarda Bernalda.
Tre a zero il punteggio finale (25-11/25-21/26-24), ma, se si esclude il primo set e la prima parte del secondo, è stata una battaglia con colpi eccelsi da una parte e dall’altra.
Partenza da vero rullo compressore per le ragazze biancazzurre che mettevano subito al sicuro la prima frazione non commettendo praticamente nessun errore, stessa musica nel secondo set anche se alla fine si è evidenziato un leggero calo di tensione che è continuato nel terzo set poi comunque vinto ai vantaggi.
Soddisfatto il tecnico jonico Domenico Di Sanzo:" gara preparata per bene durante l’ultima settimana di lavoro, e devo dire la verità, le ragazze hanno sorpreso anche me per buona parte del match svolgendo praticamente in maniera perfetta il proprio compito e rispettando in pieno le assegnazioni ricevute. Come nella gara precedente abbiamo denotato dopo il 2 a 0 un netto calo della concentrazione rimettendo in partita gli avversari, e proprio questo sarà l’argomento da trattare con le mie ragazze nel futuro prossimo. Adesso ci tocca un turno di riposo e per questo avremo tutto il tempo per abbinare al meglio tutti gli argomenti riguardanti i fondamentali da migliorare, siamo sulla buona strada, anche perché quest’anno con la società, evitando la partecipazione a campionati di serie, abbiamo ritagliato orari utilissimi allo svolgimento degli allenamenti in maniera intensa e programmata. Speriamo che la crescita continui."
Intanto la Gi Elle ha in programma questo fine settimana una amichevole, questa volta riservata al gruppo u16, in quel di Francavilla contro le ragazze della prima divisine della GeCo sport.