animazione.gif

isola ecologica via colombo.jpg

Sono mesi che alcuni cittadini policoresi denunciano lo stato di abbandono dell’isola ecologica in via Colombo a Policoro.
Dopo vari messaggi privati ad esponenti dell’attuale amministrazione comunale, senza aver ottenuto alcuna risposta, se non promesse non mantenute, alcuni cittadini di policoro, stanchi di questo scempio, hanno deciso di denunciare pubblicamente lo stato attuale.
Oltre allo spettacolo indegno per una città riferimento per il Metapontino e per tutta la Basilicata, nonostante i disservizi da sempre conosciuti con la vecchia ditta, poi fallita, che esercitava la raccolta dei rifiuti, ancora oggi nulla si muove per risolvere questo problema.
Per i non policoresi, via Colombo è la via in cui ha sede il Museo Nazionale della Siritide, fiore all’occhiello e vanto per la città, e ogni turista o visitatore, per raggiungere tale museo, è obbligato a passare davanti la succitata isola ecologica.
Questo risulta essere il nostro biglietto da visita che è già grave per conto suo, quanto, poi, si scopre, che a soli 5 (cinque) metri dall’isola ecologica ha sede un rinomato asilo nido, un’altra eccellenza della cittadina ionica.
E’ ora di agire…una città come la nostra non si può permettere più l’esistenza di questi scenari.