animazione.gif

Accensione dell'albero del donatore - AVIS Terranova di Pollino.jpg

Sabato 08 dicembre 2018, ritorna il tanto atteso appuntamento natalizio “l’Accensione dell’albero del donatore”. Un’iniziativa organizzata e promossa dall’AVIS comunale di Terranova di Pollino in collaborazione con il Comune di Terranova di Pollino e numerose associazioni del territorio che quest’anno, hanno accolto l’invito dell’Avis a partecipare attivamente con stands espositivi.

L'idea dell'albero del donatore nacque nel 2014 quando il direttivo AVIS di Terranova decise di rendere omaggio all’intera comunità terranovese con l'accensione di un maestoso albero di Natale, simbolo di vita. L'albero che verrà accesso sarà un maestoso Abete Bianco di 15 metri circa..

La manifestazione avrà inizio alle ore 10 in piazza Generale Virgallita per proseguire fino a sera.
Alle ore 16 i suoni delle zampogne e degli organetti daranno il via a melodie natalizie in onore dei presenti e di un ospite molto atteso: Babbo Natale !!

Alle ore 17 la celebrazione della Santa Messa, permetterà di entrare ancora di più nell’atmosfera della manifestazione, per poi dare inizio alle ore 18 alla cerimonia dell’accensione dell'albero del donatore AVIS.
Quest'anno l'ospite che accenderà l'albero sarà Don Giacinto Giacobino, già parroco della Chiesa San Francesco di Paola di Terranova di Pollino.

E poi? E poi, ci saranno tante sorprese, la possibilità di visitare “la via dei presepi” e tanta musica, balli e canti !!

L’8 dicembre prendi appuntamento con la solidarietà, vieni ad accendere insieme a noi l’Albero del Donatore !!