animazione.gif

foto_lega.jpg

<< Le entrate sempre a spese dei cittadini e le uscite a solo beneficio del Potere, questo è l'esito della Variazione di Bilancio approvata dal Consiglio Regionale di venerdì.>>

 A dichiararlo è il Coordinatore Provinciale di Matera della Lega Salvini Premier Domenico Bianco, che continua.

 <<Nell'ultimo Consiglio Regionale, a maggioranza, il Consiglio ha approvato tagli alla crescita per quasi 10 milioni di euro.

 Sono stati tolti 2milioni 595mila, per l'Istruzione e il diritto allo studio (-10%), meno 3 milioni 431.558 per lo Sviluppo sostenibile e tutela del territorio (-13,5%), meno 3 milioni 013.653 per diritti sociali, politiche sociali e famiglia (-11,9%), meno 795milioni 485, per il comparto agricolo (-3,1%).

 Nel frattempo, si aumenta l’addizionale regionale d’imposta sul consumo di gas, aumenta l'emigrazione giovanile e la disoccupazione, gli ospedali si avviano alla chiusura per garantire la sopravvivenza di alcuni presidi, i trasporti restano una chimera, l'agricoltura langue in perenne crisi, l'artigianato ed il turismo sopravvivono per il coraggio dei privati, il rischio idrogeologico in Basilicata per la politica è come se non esistesse quasi come il Consorzio di Bonifica.

 È opinione di molti ormai che siamo di fronte ad una politica senza vergogna, anche quando i soldi ci sono questi si spendono male.

 Basti pensare che negli ultimi due anni la Basilicata è la Regione che ha aumentato la spesa per il personale Dirigente e non di circa il 17,64% (all'incirca 9milioni) senza alcun ritorno.

E quel che è peggio, è evidente come il bilancio regionale risulta privo di qualsiasi visione di sviluppo mantenendosi ancora una volta sugli introiti delle royalty che di fatto rendono questa terra schiava e senza futuro.

 Insomma, più che un affare per i lucani, è un affare per chi il potere lo esercita e lo gestisce, nonostante una democrazia sospesa che avrebbe dovuto indurre una classe dirigente, almeno a fine mandato, rivolgere lo sguardo verso i bisogni territoriali dei comuni in difficoltà, dei servizi primari come quello ospedaliero, scolastico e dei trasporti e soprattutto dei lucani.

 Di questo e di tanto altro ancora i lucani dovranno tenere conto.>>

Il coordinatore provinciale di Matera per LEGA Salvini Premier

Domenico BIANCO