animazione.gif

Giuseppe_Ferarra_-_Next_Generation_Leaders.jpgIl giovane manager lucano a Manila come ospite della Next Generation Leaders

Dinamico, eclettico e simbolo dei giovani vincenti, Giuseppe Ferrara, 30enne imprenditore nel settore turistico e ricettivo, nonché membro del direttivo Confindustria Basilicata sezione Turismo, si appresta a vivere una grande esperienza in Asia.

Infatti, come giunge dalla nota della Next Generation Leaders, il giovane lucano sarà ospite in una kermesse di grande spessore che si svolgerà dal 26 al 30 Novembre a Manila nelle Filippine, al fine di presentare il suo innovativo concetto di turismo 4.0. Infatti già da alcuni anni, il suo Lido Sabbia D’oro Beach Club di Scanzano jonico è diventato un vero e proprio esempio di eccellenza nel settore turistico e balneare, tanto da imporsi a livello nazionale ed essere attenzionato dai media come nuovo modello da seguire per l’indotto balneare Italiano.

«Sono soddisfatto e un po’ emozionato - dice Ferrara - ho ricevuto questo invito da parte di Aries Balanay di Next Generation, che da ogni parte del mondo ospitano modelli da far conoscere all’interno dei college e nelle scuole. Ho accettato con immenso piacere perché rappresenta una grande possibilità di far emergere il nostro territorio a migliaia di chilometri di distanza. Cercherò di stringere rapporti e aprire canali di comunicazione con nuovi flussi turistici, perché bisogna lavorare per dare una continuità a quello che Matera e la Basilicata hanno vissuto nel 2019. Condividerò la mia esperienza lavorativa con migliaia di studenti che rappresentano il futuro della società e, spero che qualcuno di essi possa portare il mio modello nelle loro imprese asiatiche. Mi sto accorgendo – conclude Ferrara - che il fenomeno Sabbia d’Oro è davvero apprezzato in giro per il mondo e forse dovrebbe essere valorizzato anche in Italia, dove la parola riconoscenza, potrebbe essere utilizzata in maniera maggiore. Lavorerò al meglio per dare grande risalto al Metapontino che a mio avviso, ha potenzialità notevoli per imporsi sui mercati del turismo mondiale».

Il road show prevede ben 6 college che contano un numero complessivo di ottomila studenti, 3 scuole secondarie e 4 aziende turistiche. Vi sarà anche una visita della delegazione all’Ambasciata italiana a Manila e una visita al Governo filippino.