UN SABATO DA “LEONI”. D’obbligo la disamina della partita di sabato scorso contro il Leoni Acerra: “Il risultato del match – dice Plati - non è stato mai in discussione anche se il risultato di 9-4 in nostro favore ha rappresentato una punizione eccessiva per i nostri avversari. La gara è stata equilibrata nel primo tempo ma alla distanza noi siamo riusciti ad emergere. Eravamo consapevoli di affrontare una squadra ostica che ha venduto cara la pelle fino al suono della sirena finale”
LA FORZA DEL GRUPPO. L’incontro di sabato scorso è risultato importante anche per saggiare la bontà del roaster a disposizione di mister Volpini al netto delle assenze dello squalificato Bocca e dell’infortunato Bidinotti, in campo contro i campani solo per pochi minuti: “Siamo stati bravi – prosegue Plati - a compensare queste assenze importanti. Questo ci ha fornito ulteriori conferme relative alla forza e alla compattezza del nostro gruppo che ha gestito bene la gara con una buona prestazione”
VERSO LIMATOLA. “Ci attende una gara durissima – afferma il dirigente rossoblu – loro hanno qualità e quantità. Del resto insieme a Bernalda e Taranto la reputo una delle favorite alla vittoria finale. Mi aspetto una bella gara; noi andremo lì consapevoli delle nostre forze auspicando la rosa nuovamente al completo. Di sicuro ci aspetta un’altra dura battaglia”
MISTER VOLPINI SUL LIMATOLA. Il tecnico rossoblu Marcio Volpini “fiuta” l’occasione propizia per i lucani anche alla luce del turno di riposo della New Taranto, prima in classifica insieme al Bernalda. Un eventuale risultato positivo del Bernalda in terra campana permetterebbe ai rossoblu di conquistare la vetta del girone in solitudine: “E’ una squadra che sta facendo molto bene, sarà una partita molto difficile da giocare ad altissimi livelli. Il particolare farà la differenza e bisognerà curare ogni aspetto sia fisici che tecnici oltre che mentali. Dovremo curare l’aspetto difensivo in particolare. Per noi sarà una partita fondamentale per il campionato; auspico una bella gara perché di fronte avremo una grande squadra”