Si è tenuto a Scanzano Jonico, una tappa del tour BASILICATA DOMANI organizzato da Azione Basilicata.
L’incontro rientra in una fase post elettorale che vede il partito, attraverso il suo Segretario Donato Pessolano e il consigliere regionale Marcello Pittella, impegnato ad ascoltare e dar voce ai tanti, più di 30.000, che durante la campagna elettorale hanno sostenuto la lista Azione-Iv Calenda.
Durante l’incontro, ho portato il mio saluto e ringraziamento alle tante amiche e amici, che hanno preso parte a questa entusiasmante assemblea, durante la quale non pochi sono stati gli spunti di riflessione- dichiara Mariangela Guerra già candidata al senato e componente di Azione Basilicata-.
Finita la fase di ascolto, cercheremo partendo dai territori, di strutturare e aprire ai tanti amici che hanno dimostrato interesse, il progetto del POLO DELLA RESPONSABILITÀ. Dobbiamo necessariamente costruire, partendo dall’ottimo risultato elettorale che grazie al contributo, alla competenza e all’entusiamo che Marcello Pittella ha saputo imprimerci, una classe dirigente con le migliori energie, spesso silenti, che il nostro territorio offre e tornare a dare finalmente SERIETÀ E COMPETENZA all’interno dei partiti e quindi alla Politica. Il nostro è sicuramente un punto di partenza!
Ce lo chiede il tempo straordinario che stiamo affrontando, che ci impone di privarci di approssimazione e mala gestione e tornare, partendo dalla nostra amata Regione, a darle una guida capace ed autorevole.
Ci rivolgeremo quindi- continua Mariangela Guerra- ai tanti disillusi che preferiscono mettersi in disparte e delegare ad altri quello che, con le loro esperienze e professionalità, lasciano spesso a chi non è adatto a dare una visione ed una corretta guida amministrativa.
D’altronde , ricordava Don Milani, “a cosa serve avere le mani pulite se si tengono in tasca”.
Per tanto, nelle prossime settimane, finita la fase di ascolto, lanceremo partendo dal Metapontino e da Policoro, la Costituente del POLO DELLA RESPONSABILITÀ, per affrontare le sfide che ci attendono con la migliore classe dirigente possibile- conclude Mariangela Guerra