animazione.gif

locandina_evento_23.12.2024.jpg

invito_evento_del_23.12.2024.jpg

Premiazione della Campionessa Olimpica Francesca Palumbo
L'Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica (delegazione provinciale di Potenza), il Museo Archeologico Nazionale "Dinu Adamesteanu" e il Centro Studi Manfredi di Svevia sono lieti di annunciare una cerimonia di premiazione in onore della campionessa olimpica Francesca Palumbo, eccellenza lucana nel mondo dello sport.
L'evento si terrà:
LUNEDI’ 23 DICEMBRE 2024 ORE 11
Museo Archeologico Nazionale "Dinu Adamesteanu", Potenza
La cerimonia celebrerà i successi di Francesca Palumbo, simbolo di dedizione, talento e orgoglio per la Basilicata. La manifestazione vuole riconoscere il suo straordinario contributo allo sport italiano e internazionale, rendendo omaggio ai valori di sacrificio, disciplina e spirito di squadra che la campionessa incarna.
Il programma dell’evento prevede:
Apertura istituzionale: saluti delle autorità locali e dei presenti da parte dei rappresentanti degli enti organizzatori:
- d.ssa Sabrina MUTINO – Direttrice Museo Archeologico Nazionale;
- dr. Nicola MARCANTONIO – Delegato Provinciale UNIMRI di Potenza;
- dr. Mario SALUZZI – Presidente Centro Studi Manfredi di Svevia;
- Cav. Gianni PORCARO – Presidente Nazionale UNIMRI
Intervento della campionessa Francesca Palumbo, che condividerà il racconto della sua carriera e le emozioni dei traguardi raggiunti.
Premiazione ufficiale: consegna di un riconoscimento speciale da parte dell'Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica, del Centro Studi Manfredi di Svevia di Palazzo San Gervasio e della Direzione del Museo Archeologico Nazionale
Modera: Sara Lorusso giornalista RAI
L'iniziativa si propone di unire sport e cultura, due pilastri fondamentali per la crescita e lo sviluppo della società. La scelta del Museo Archeologico Nazionale "Dinu Adamesteanu" come cornice dell’evento è un tributo alla connessione tra passato e presente, unendo le radici storiche della Basilicata con il futuro rappresentato dai suoi talenti più brillanti.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa per celebrare insieme questo momento di grande orgoglio e appartenenza.
Informazioni e contatti:
Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica – Delegazione Provinciale di Potenza
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 3384116933
Vi aspettiamo per rendere omaggio a Francesca Palumbo, esempio di eccellenza lucana e campionessa nel cuore di tutti noi.