È dal lontano 2012 che la società policorese riesce ogni stagione a conquistare almeno una finale di categoria giovanile; quest’anno è la volta della squadra u14 femminile che con una doppia vittoria, sia all’andata che al ritorno, ha eliminato le pari età della Polizia Municipale Potenza. Un traguardo che conferma l’ottimo lavoro che lo staff jonico svolge in particolare sui settori giovanili, con un riciclo di ragazzi che sempre più numerosi si avvicinano al mondo della pallavolo.
Ma tornando alla semifinale c è da dire che la Gi Elle dopo aver combattuto e tenuto benissimo nella gara di andata a Potenza, vincendo al tie break per 3 a 2, ieri tra le mura amiche del Palaolimpia, ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine, soffrendo solo nel finale del terzo set quando c è stato un ritorno delle ragazze potentine, ma i parziali, 25-6/25-11/25-21, parlano di una gara condotta dall’inizio alla fine dalla Gi Elle.
Mister Domenico Di Sanzo cosi nel dopo gara: le gare dei campionati giovanili hanno degli equilibri stranissimi, e tanti fattori che influenzano notevolmente i rendimenti degli atleti, siamo stati bravissimi a non soccombere a Potenza, riuscendo addirittura a vincere per 3 a 2, ma siamo stati superlativi nello sfruttare il fattore campo, non concedendo praticamente nulla agli avversari per quasi tutta la gara eccezion fatta per la fase finale dove un ritorno repentino delle ragazze della PM ci ha messo seriamente in difficoltà. Sono molto contento per l’ennesima finale regionale conquistata, proveremo ad onorarla come al solito, ma la soddisfazione più grande è nel vedere generazioni alternarsi ma con i medesimi risultati e permettetemi è un fattore di orgoglio e soddisfazione per l’intera società. Adesso non ci resta che continuare il lavoro e provare a fare lo stesso anche nel campionato u13 dove siamo in corsa per le fasi finali.