animazione.gif

Il_Limone_IGP_protagonista_alla_seconda_edizione_del_Salon_International_de_lAgrume_di_Menton.jpgSuccesso in Francia per il Limone Igp, per tre giorni in bella mostra in Costa Azzurra alla seconda edizione del Salon International de l'Agrume al Palais de l’Europe di Menton. Un evento prestigioso che unisce produttori, ricercatori, chef, esperti e appassionati provenienti da tutta Europa per esplorare le nuove frontiere del mondo agrumicolo: innovazione, sostenibilità, cultura gastronomica, arte e cosmetica si sono incontrate in tre giornate dense di showcooking, conferenze, laboratori e degustazioni.
Con oltre 30mila visitatori, è stata un’occasione straordinaria per raccontare il valore del nostro oro giallo, confrontandoci sulle sfide del futuro e per promuovere la qualità unica del nostro territorio, ha detto il Presidente del Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Limone Igp rocchese Vincenzo Marino. Uno degli obiettivi principali è stato quello di esplorare le più recenti innovazioni nel settore agrumicolo. 
Oltre all’aspetto scientifico e commerciale, il salone ha voluto sensibilizzare il pubblico sull’importanza degli agrumi nella vita quotidiana, attraverso attività che ne esaltano il ruolo nell’alimentazione, nella cosmetica e nella cultura gastronomica.