m'accompagno da me.jpg

STAGIONE TEATRALE 2016_2017 IL TEATRO. LIBERI D’INTERPRETARE

SPETTACOLOSABATO 25 MARZO, ORE 21:00 – TEATRO ANZANI – SATRIANO DI LUCANIA (PZ)

Un nuovo appuntamento della Stagione Teatrale 2016/17 organizzata dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata al Teatro Anzani di Satriano di Lucania, sabato 25 marzo, alle ore 21, con Michele la Ginestra in “M’accompagno da me”.

Michele la Ginestra, conosciuto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive in fiction, programmi di intrattenimento e spot pubblicitari, oltre per aver condotto I fatti vostri su Rai 2 e Solletico su Rai 1, ed unico protagonista di “Stasera cucina Michele” su Fox Life. Ha partecipato a vari film (Il sole negli occhi di Pupi Avati, Immaturi di Paolo Genovese, Viva l’Italia e Nessuno Mi Puo’ Giudicare di Massimiliano Bruno, Pazze di Me di Fausto Brizzi), anche se rimane, soprattutto, un protagonista della scena teatrale italiana.

In “M’accompagno da me”, Michele gioca con il palcoscenico, come nel sogno di “Mi hanno rimasto solo”, ma questa volta il palcoscenico si trasforma in una cella del carcere, nella quale vedremo passare avvocati, detenuti, personaggi improbabili, tutti legati da un unico comun denominatore: i reati previsti dagli articoli del codice penale!

Nonostante la “reclusione”, lo spettacolo riserva momenti di rara comicità, di gioiosa spensieratezza, ed anche, come è d’uso, di riflessione; grazie all’attenta e brillante regia di Roberto Ciufoli, che mette ordine in questo viaggio tra un’umanità variegata, grazie alla forza trascinante della musica ed al gioco delle filastrocche in rima, vi assicuriamo un’ora e mezzo di puro e raffinato divertimento.

”M’accompagno da me” non è solo un one man show, ma uno spettacolo coinvolgente, che vuole regalare grandi risate, sorrisi, e perché no, anche un po’ di commozione, a chi ha deciso di passare una serata “con” il Teatro.

La Stagione Teatrale 2016-2017 realizzata dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata, con il sostegno del Mibact, della Regione Basilicata e dei comuni che la ospitano, aderisce all’iniziativa  dedicata a promuovere la cultura “18app”, a cura del Mibact e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per maggiori informazioni e prevendita www.teatriunitidibasilicata.com.